• Che si differenzia dai tuoi concorrenti, esaltando le tue caratteristiche uniche grazie al potere del copywriting.
• Dal Design moderno, accattivante e personalizzato.
• SEO Friendly, cioè costruito rispettando tutte le regole che Google ci impone per realizzare un sito premiato dai motori di ricerca.
• Veloce e Performante, per garantire al tuo visitatore una navigazione rapida e senza intoppi.
• Sicuro, sia per la tua azienda, sia per i tuoi clienti.
• Full Responsive, cioè perfettamente ottimizzato per essere visitato anche da dispositivi mobile (tablet e smartphone).
In altre parole puoi ottenere un sito che vende.
Pensavo che il mio sito fosse ben fatto, fino a che non ho collaborato con Elio Web Solutions…
Questa frase ci è stata detta da Giuseppe, titolare di Ranocchi Napoli srl pochi mesi dopo aver realizzato il suo nuovo sito web persuasivo con noi.
Giuseppe è uno dei tanti imprenditori che si è fatto realizzare un sito web per la propria azienda, da noi.
Avere un sito web per il proprio business nel 2022 è diventato normale, quasi imprescindibile. Non c’è bisogno di spiegarne i motivi: ti basta sapere che al giorno d’oggi in media ogni persona passa 7 ore del suo tempo online (‘Global Report Digital 2021’ di We are social). Circa il 40% della nostra giornata, se diamo per scontato un riposo di 8 ore. Con queste statistiche è da folli rinunciare alla potenziale visibilità che può darti il web.
Ma c’è una grande differenza tra un sito web bello, veloce, sicuro e un sito web bello, veloce, sicuro e costruito per vendere.
Che cos’è che trasforma un banale sito vetrina in un sito che persuade e vende?
Se tu non conosci il significato della parola copywriting te la spieghiamo con poche parole e in maniera facile:
Il copywriting è vendita in forma scritta; sono tutti quei testi che:
• Si immedesimano nella testa del tuo potenziale, affinché percepisca che tu hai capito il suo problema.
• Catturano la sua attenzione promettendo la soluzione definitiva al suo problema.
• Lo incuriosiscono e lo invogliano ad andare avanti nella lettura.
• Guadagnano la sua fiducia.
• Propongono il tuo prodotto facendolo spiccare rispetto alla concorrenza.
• Sbloccano le sue resistenze all’acquisto.
È vero, la grafica è molto importante: la maggior parte degli utenti viene catturata da un web design moderno e accattivante.
Un ruolo fondamentale lo hanno le immagini, che devono emozionare il tuo potenziale cliente, per predisporlo ad ascoltarti.
Ma il web design non ha lo scopo di stupire l’utente: l’obiettivo della grafica è solo quello di favorire la lettura dei testi del tuo sito web e facilitare il click nella sua testa.
In altre parole il compito delle immagini deve essere quello di creare un contesto e rafforzare i concetti espressi attraverso il copy.
Ci è capitato di notare siti web realizzati da altre agenzie: erano davvero belli e impattanti per gli occhi…
Spesso molti imprenditori si lasciano ammaliare da questa veste grafica così pirotecnica, per poi trovarsi una bruttissima sorpresa, quella di avere un sito che non converte, dove chi arriva non compie mai l’azione da te richiesta.
Bel sito, certo, ma inutile come guardare un film da oscar senza poter ascoltare le parole.
Perché sono proprio le parole, il copy, il fattore dominante e decisivo per catturare l’attenzione e l’interesse dei tuoi potenziali clienti. Solo così potrai persuaderli a comprare da te.
Da anni le aziende più performanti e orientate al marketing ottengono risultati migliori rispetto ai propri competitor grazie al potere del copywriting.
Giuseppe aveva un sito bello, funzionale e sicuro, ma non era ben indicizzato e chiunque entrava non diventava mai suo cliente.
Questo perché chi gli aveva realizzato il sito non lo ha costruito rispettando tutte le regole della SEO per farlo salire nei risultati di ricerca. Ma il problema principale era la mancanza di alcuna struttura persuasiva all’interno del sito.
I testi erano freddi e poco incisivi, non trasmettevano alcun interesse e non coinvolgevano il visitatore nel proseguimento alla lettura.
Quello che abbiamo fatto appena Giuseppe ci ha lasciato le chiavi del suo sito è stato:
• Studiare la sua azienda, per esaltarne le unicità.
• Mettersi nei panni dei tuoi potenziali clienti per capire i loro problemi.
• Analizzare i suoi concorrenti, per differenziarci da loro.
• Costruire da zero un sito graficamente personalizzato, accattivante e moderno.
• Scrivere testi persuasivi che guidassero i visitatori fino alla prenotazione di una consulenza.
I risultati sono stati ottimi, dopo 3 mesi ho visto aumentare le richieste di preventivo del 12%
Ogni mese per i primi 3 :
• 3 mesi di assistenza completa sul tuo sito web, che comprende aggiornamenti e modifiche pagine
• 2 mesi di piano editoriale, con 2 post a settimana per fb e instagram, …
Non aspettare! Approfittane ora e verifica se hai ancora diritto al bonus.
Ogni mese qualche cliente non riesce a usufruire del bonus e in quel caso se lo vorrai sarai costretto a entrare in lista d’attesa per il mese successivo.