Google My Business: cos’è

Google My Business: cos'è?

Google My Business: cos’è? E’ uno strumento gratuito di Google, che ti aiuta a mostrare la tua attività sulle Mappe Google. Ad oggi è il punto di riferimento per quelle aziende o quelle attività che vogliono promuovere la propria presenza a livello locale.

Questo strumento permette, infatti, di avere il controllo delle informazioni dell’azienda come:

  • foto e video
  • link al sito web
  • recensioni
  • giorni di chiusura
  • orari di apertura
  • indirizzo
  • contatti
  • aggiornamenti

Google My Business è diventato fondamentale per chi offre prodotti e servizi in una determinata località come ad esempio i ristoranti, gli alberghi, i centri estetici, i negozi ecc.

Utilizzando questo strumento i potenziali clienti potranno ottenere tutte le informazioni utili per conoscere e raggiungere l’attività scelta. Ma non solo. Le aziende “verificate” da Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai clienti.

Google My Business: cos’è

Per capire cos’è davvero è necessario porsi una domanda precisa: perché Google ha creato Google My Business? Il funzionamento di Google My Business è basato su tre semplici concetti:

  1. Aiutare le aziende a crescere consentendo loro di creare e monitorare la brand identity online.
  2. Offrire un punto di riferimento con accesso diretto ai prodotti commerciali di Google (come appunto Google Ads). 
  3. Dare visibilità alle attività in una realtà social e mobile ricca di interazioni.

Per le attività che si presentano meglio aggiornando le proprie informazioni e interagendo con i potenziali clienti online, Google My Business porterà vantaggi a entrambi.

Gli utenti otterranno informazioni precise con una semplice ricerca e i brand intercetteranno potenziali clienti già attivi nella ricerca di quel preciso prodotto o servizio.

Cosa ci guadagna Google? Semplice. In questo modo il colosso di Mountain View potrà vendere pubblicità ad aziende felici, soddisfatte e molto più propense verso l’attività di digital marketing. 

Google My Business: cos’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su