Google My Business e Covid-19: come contrassegnare lo stato della tua attività.

Google my business e covid-19

Come si è comportato Google My Business nel periodo di Covid-19?

Anche io sono stato costretto a chiudere il mio ufficio all’inizio di questa emergenza ma ho la fortuna di poter continuare a lavorare da casa. Quindi come me tantissime aziende sono state costrette a chiudere e ci siamo posti tutti lo stesso problema. Come aggiornare il nostro stato su Google My Business nel periodo covid-19?

Google My Business e Covid-19: scarica QUI la guida per l’aggiornamento.

Vediamo quindi cosa ha combinato Google. All’inizio di questa emergenza sanitaria Google non ha gestito al meglio questa situazione. Infatti all’inizio ha cambiato lo stato delle attività da aperto a chiuso, senza preavviso. E’ successo pertanto che alcune attività commerciali esente dal decreto si sono ritrovate nello stato di chiuso. Google si è giustificato dicendo che loro hanno seguito quelle che sono le direttive di fonti Nazionali.

Molte aziende che sono attente ad aggiornare il proprio stato su Google My Business sono andate in panico. Da qui si sono susseguite molte chiamate verso la loro assistenza per avere chiarimenti in merito. Anche perchè non è possibile cambiare o modificare lo stato dal proprio pannello di My Business. Si doveva per forza rivolgersi all’assistenza, e provate ad immaginare i lunghi tempi di attesa. C’è stata molta confusione e panico.

Dopo un breve periodo Google è tornato sui suoi passi introducendo un nuovo stato. Aggiungendo allo stato aperto e/o chiuso lo stato temporaneamente chiuso. Ha inoltre affermato che utilizzando questo nuovo stato, non ci sarebbero state ripercussioni sul posizionamento nei risultati di ricerca.  Se non hai ancora provveduto, ti consigliamo vivamente di aggiornare il tuo stato. Sai benissimo che tradire le aspettative degli utenti può essere molto deleterio per la tua attività. Bastano pochi minuti, entra nel tuo pannello My Business e apporta la modifica.

Se dovessi avere problemi non esitare a contattarmi sarò lieto di aiutarti ad aggiornare lo stato della tua attività commerciale o del tuo ufficio, nel modo corretto.

Google My Business e Covid-19: scarica QUI la guida per l’aggiornamento.

Google My Business

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
Google My Business e Covid-19: come contrassegnare lo stato della tua attività.
Next reading
Siti Web Mobile Friendly, perchè è importante averli aggiornati.