Siti Web Mobile Friendly, perchè è importante averli aggiornati.

Se hai un sito web o ne stai realizzando uno nuovo lo devi curare nei minimi particolari. Nella fatti specie devi gestire il layout e i vari collegamenti.

Siti Web Mobile Friendly
Avere Siti Web Mobile Friendly è fondamentale.

Siti Web Mobile Friendly. Abbiamo visto in precedenti articoli come le ricerche fatte dai dispositivi mobile sia nettamente superiore a quelle fatte da desktop. Se hai un sito web o ne stai realizzando uno nuovo lo devi curare nei minimi particolari. Nella fatti specie devi gestire il layout e i vari collegamenti. Se un utente arriva sul tuo sito web e non riesce a visitarlo a causa delle difficoltà di navigazione, si vedrà costretto a preferire un tuo concorrente. In questo modi vedrai perdere visite, pubblicità e potenziali introiti.

Come puoi assicurarti che il tuo sito web sia ottimizzato per dispositivi mobile? E’ molto semplice basta effettuare un test, messo a disposizione da Google. Ti basta copiare e incollare il tuo indirizzo su questa pagina ed eseguire il test.

Altra cosa da non trascurare sono i collegamenti. Assicurati che tutti i link del tuo sito siano corretti e funzionanti e soprattutto cerca di snellire quanto più possibile i percorsi alle pagine più importanti del sito.

Altri particolari da tenere sotto controllo per avere un sito ottimizzato sono:

  • Occhio ai contenuti: devono essere inseriti in modo che siano sempre bel leggibili. L’utente non deve effettuare nessun zoom per leggere l’argomento interessato.
  • Flash player: i contenuti realizzati con Flash Player saranno anche accattivanti ma hanno pessime performance sui device mobile.
  • Scorrimento pagina:  l’unico scorrimento consentito della pagina del sito è solo verso il basso o verso l’alto. Se è possibile farlo anche verso sinistra o destra, c’è qualcosa che non va. Devi porre rimedio.

Approfitta di questo periodo in cui sei meno occupato con il lavoro di tutti i giorni e approfitta di fare manutenzione al tuo sito internet. Se hai bisogno di una consulenza gratuita per verificare lo status del tuo sito non esitare a contattarmi. A presto.

 

 

Siti Web

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
Google My Business e Covid-19: come contrassegnare lo stato della tua attività.
Next reading
Costruisci il tuo Brand Positioning