Costruisci il tuo Brand Positioning

Cosa è il Brand Positioning? E' il modo in cui il tuo prodotto o servizio, trova collocazione nella mente del potenziale cliente!

Brand Positioning

Cosa è il Brand Positioning? E’ il modo in cui il tuo prodotto o servizio, trova collocazione nella mente del potenziale cliente!

E’ chiaro  che devi essere il numero 1 nel mercato locale, per differenziarti e posizionarti nella testa delle persone, come leader in quel prodotto o servizio. Prima era molto più semplice posizionarsi come leader perché la concorrenza era minore. Ma con l’avvento di internet siamo continuamente bombardati da migliaia di proposte e quindi costretti a fare la guerra dei prezzi per cercare di rimanere a galla.

Ecco perchè è importante fare Brand Positioning. Se vuoi uscire dalla guerra dei prezzi, l’unico sistema è differenziarti attraverso un sistema di marketing che possa farti emergere.  Farti riconoscere come leader nel tuo settore e quindi avere un posizionamento tale per cui non hai concorrenti o se li hai puoi combattere alla pari non con un ribasso dei prezzi.

Invece quando sei percepito come n°1, i tuoi possibili clienti, non solo si fideranno di te ma saranno i tuoi influencer e ti consiglieranno ai lori amici. Ma attenzione, per essere nella testa delle persone ed essere quindi i numeri 1 non vuol dire che devi essere il primo o il più veloce ad entrare in questo settore ma trovare la posizione libera e inserirsi offrendo ai tuoi potenziali clienti prodotti e servizi differenziandoti con dagli altri.

Cosa devi fare per fare Brand Positioning. Quindi non basta più essere un artista nel tuo settore, occorre saper raccontare la storia di quello che fai che se ci pensi è anche la storia della tua terra delle persone che vivono intorno a te, devi trasformare i tuoi prodotti o servizi in comunicazione, in marketing, e la tua impresa deve diventare un brand e farlo entrare nella testa delle persone senza dimentica che occorre sempre innovarsi.

 

 

Local marketing

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
Siti Web Mobile Friendly, perchè è importante averli aggiornati.
Next reading
Il Tag Title: l’importanza del Titolo di una pagina.