Instagram Stories e i Live

Dopo il rifiuto da parte di Snapchat delle meghe offerte da parte di facebook e Google per l’acquisizione, Instagram non si è persa di coraggio e ha subito inserito al suo interno la funzionalità delle Sories.

Le Instagram Stories offrono la possibilità agli utenti di scoprire nuovi profili da seguire e di commentare le immagini direttamente all’interno della sezione dedicata alle Storie. Instagram punta sempre più alle Instagram Stories, una funzionalità che permette di condividere un’immagine o un video che apparirà in un’icona circolare sulla bacheca dei propri follower per un massimo di 24 ore. Per il essere semplice, immediato e veloce lo rende il Social più famoso in tutto il mondo.

Lo dimostrano i numeri, a fine 2017, dopo solo un anno, gli utenti che utilizzano le Stories sono più di 300 milioni, in continua crescita anche per le aziende che iniziano ad usare queste “Storie” per fare advertising in maniera innovativa e coinvolgente. Inoltre a tutto questo va aggiunto che un altro strumento di Instagram è stato molto rivalutato, il direct message, perchè l’unico modo per rispondere alle Stories è proprio quello di inviare un messaggio attraverso un “Direct Message” appunto. Per le aziende questo fattore ha fatto aumentare l’ engagment con i propri follower, istaurando rapporti più umani e duraturi.

Blog

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous reading
Contenuti Video e album Fotografici su Instagram
Next reading
Instagram Stories e i Live